L’A.S.D. Amici dello Sport ha la sua origine nei primi anni Ottanta, grazie alla passione di alcuni “corridori” (come si chiamavano allora) castanesi e alla loro volontà di aggregare il più largo numero possibile di bambini e ragazzi delle scuole dell’obbligo per avviarli alla disciplina dell’atletica leggera, organizzando allenamenti e gare trasmettendo i principi sportivi del sacrificio e del rispetto. Dopo una serie di vicissitudini il gruppo cessa la propria attività ed è solo nei primi anni duemila, grazie alla volontà di uno sparuto gruppo di podisti castanesi, che riprende la propria attività con un nuovo nome (ad Amici dello Sport viene aggiunto “Podistica  Castanese”) e nuovi colori sociali (al giallonero è stato preferito il bianco-blu-arancione, che cammin facendo è stato abbandonato).

Promotore di questa iniziativa è stato , l’inossidabile e sempre disponibile Angelo Zarbo che fu anche fra i fondatori storici della società e che ha ricpoerto la carica di Presidente fino a novembre 2013. Dal 2007 è iscritta regolarmente alla Federazione Italiana di Atletica Leggera con il codice MI646, e anno dopo anno ha visto aumentare il numero di soci e di simpatizzanti, ad oggi sono più di 70 gli atleti iscritti alla FIDAL oltre  agli amici e  simpatizzanti che si uniscono a noi nelle marce e nelle manifestazioni non competitive FIASP di cui facciamo parte nel comitato MILANO- MONZA BRIANZA.

L’eterogeneità dei partecipanti e lo spirito familiare della società permette a chiunque si aggreghi di trovare la compagnia ideale per correre insieme. Chi entra a far parte degli Amici dello Sport non si sentirà mai solo, ma sarà un importante componente del nostro gruppo.

Be First to Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *