Regolamento :

 

Il Campionato Sociale su Strada 2023, riservato ai soli soci, si svolgerà nel periodo tra Gennaio e Novembre.Ogni partecipante, previa conferma di partecipazione al direttivo, avrà una propria scheda atleta nominale che potrà consultare online. Oltre alla propria scheda ogni partecipante potrà prendere visione delle schede di tutti gli atleti partecipanti e consultare la classifica generale. Il calendario sarà gestito da ogni singolo atleta. Ogni partecipante potrà scegliere, tra Gennaio e Novembre, qualunque evento su strada con sistema di rilevamento cronometrico (chip) fino ad un massimo di 10 GARE. Nel calendario potranno essere inserite, senza obbligo, una UltraMaratona, una Maratona e un massimo di quattro MezzeMaratone. Per i triatleti o chi avrà la possibilità di partecipare ad un evento Triathlon che aderiranno al campionato sociale, potranno inserire a calendario anche le gare multisport e saranno ritenute valide le frazioni di corsa dei singoli eventi. Le distanze =10000m. e =5000m. possono essere inserite a piacimento sempre fino ad un massimo di 10 GARE. Il calendario individuale dovrà essere comunicato al direttivo , (Daniele e Vincenzo), riportando il nome della gara e la distanza che si intende correre (se gara multievento). Se per cause di forza maggiori, l’atleta è impossibilitato a svolgere l’evento dichiarato ed ha la possibilità di cambiare distanza, la gara sarà ritenuta valida ugualmente. C’è la possibilità di comunicare al direttivo, in modo progressivo, le partecipazioni alle gare con il limite di almeno sette giorni prima della data dell’evento. Non saranno prese in considerazione le gare non comunicate entro il tempo limite. Verrà generata una classifica, maschile e femminile, che sarà publicata mensilmente sul nostro sito nell’apposita sezione. Per determinare il punteggio si terrà conto del chilometraggio e il tempo impiegato per concludere la prova. Ad ogni distanza sarà assegnato un punteggio base a cui verrà sommato il valore risultante dal tempo impiegato per sostenere la prova.

Assegnazione punteggio base:

• ≥5Km e < 10Km 1pt.                                                                         es. di valore assegnato
• ≥10Km e < 21,0975Km 2pt.                                                             su una gara da 5km :                          8a03bd36-c2b4-4fe9-8527-9f2e7ff94fba
• ≥21,0975Km e < 42,195Km 3pt.
• ≥42,195Km e <50Km 4pt.
• ≥50Km e <60Km 5pt.
• ≥60Km e <70Km 6pt.
• ≥70Km e <80Km 7pt.
• ≥80Km e <90Km 8pt.
• ≥90Km e <100Km 9pt.
• ≥100Km 10pt.

 
Se in uno stesso evento parteciperanno un minimo di 3 iscritti al campionato strada maschili o femminili verranno introdotti anche i “punti piazzamento” che verranno così attribuiti :

1 pos. 3pt. – 2 pos. 2pt. – 3 pos. 1pt.

Nel corso della stagione verranno organizzati dal direttivo due “eventi bonus” validi per il campionato sociale. Chi parteciperà e completerà la prova avrà diritto al raddoppio del valore assegnato in base al tempo impegato e i punti piazzamento.
Verranno premiati i primi tre classificati maschili e femminili, il vincitore e la vincitrice del campionato otterranno il tesseramento Fidal GRATUITO per il 2024.